miur logo_repubblica regionecampaniastemma
intestazione_cicerone
Domenica, 14 Febbraio 2016 23:55

1a Edizione del Salone SCUOLA, LAVORO E TERRITORIO

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Maria Luisa Buono

Il giorno Mercoledì 17 Febbraio 2016 p.v., dalle ore 17.00 alle ore 22.00, presso l’Istituto ITIS “Gatta” di Sala Consilina in Via C.Pisacane,  si terrà la

 

1a Edizione del Salone

SCUOLA, LAVORO E TERRITORIO:

Nuove Tecnologie per uno sviluppo economico sostenibile

La Formazione Tecnica e Professionale  quale motore di crescita delle Aree Interne

 

L’evento ha la finalità di porre la Scuola come luogo di incontro tra la formazione, il mondo del lavoro e l’istruzione superiore rappresentata dalle Università.

Gli Istituti Tecnici e Professionali di Sala Consilina intendono così porsi al centro di un circuito virtuoso tra Scuola e Territorio nella creazione di un benessere comune che miri alla realizzazione lavorativa o/e formativa degli studenti iscritti presso questo Polo Formativo di Istruzione Superiore.

Saranno presenti rappresentanti del mondo della scuola, universitario, delle istituzioni e delle imprese.

Sarà possibile visitare il Parco Tecnologico Innovativo annesso alla scuola, visitare gli Stand di tutte  le realtà del territorio, partecipare a degustazioni.

L’invito è rivolto alla cittadinanza tutta con particolare riguardo a coloro che stanno effettuando la scelta della Scuola Secondaria Superiore, alle loro famiglie e a tutti coloro che desiderino rientrare a qualsiasi titolo in questo circuito virtuoso.

Ne discuteranno:   il Direttore Generale USR Campania la dott.ssa Luisa Franzese, il Presidente del Parco dott.Tommaso Pellegrino, il Presidente della Provincia di Salerno dott.Giuseppe Canfora il Vescovo di Teggiano Policastro Mons.Antonio De Luca, il Presidente della Comunità Montana “Vallo di Diano” arch.Raffaele Accetta, il Sindaco del Comune di Sala Consilina l’avv.Francesco Cavallone, il Sindaco del Comune di Caggiano il dott.Giovanni Caggiano per la mensa a m. zero e a zero rifiuti, la dott.ssa Marina Spinelli biologa e nutrizionista, il prof.Mimmo Cariello dell’UNISA, il prof. Francesco De Simone e il prof. Martelli  dell’UNIBAS, l’avv.Giovanni Scognamiglio esperto in startup innovative,  il dott.Michele Albanese della BCC MPR, la dott.ssa Rosa Lefante della BCC di Sassano, il dott.Angelo De Luca della BCC di Buonabitacolo, il geom.Antonio D’Amato segretario del Collegio dei Geometri, l’ing.Cono Gallo per la sicurezza in cantiere.

Con le imprese presenti all’evento sarà siglata la Convenzione-Tipo per le attività di “Alternanza Scuola-Lavoro”, già da lungo tempo avviate e attivate presso la ns. Scuola.

Letto 878 volte Ultima modifica il Lunedì, 15 Febbraio 2016 00:04