miur logo_repubblica regionecampaniastemma
intestazione_cicerone
Venerdì, 04 Marzo 2016 21:15

L’Indirizzo Agrario dell’IIS Cicerone partecipa al Convegno “L’innovazione nell’Istruzione Agraria oggi: il futuro per le nuove generazioni”

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

L’Indirizzo Agrario dell’IIS Cicerone partecipa al Convegno “L’innovazione nell’Istruzione Agraria oggi: il futuro per le nuove generazioni”

Roma, 4 marzo 2016: L’indirizzo Agrario dell’Istituto d’Istruzione Superiore “M. T. Cicerone” di Sala Consilina,  (SA), inserito nella rete Re.N.Is.A (Rete  Nazionale Istituti Agrari), ha partecipato questa mattina al Convegno “L’innovazione nell’Istruzione Agraria oggi: il futuro per le nuove generazioni”, tenutosi  presso la Sala della Comunicazione del M.I.U.R. , in viale Trastevere.

Tra i relatori anche il ministro della Pubblica Istruzione, Stefania Giannini, e il sottosegretario di Stato, Gabriele Toccafondi, mentre in rappresentanza dell’Agrario di Sala Consilina erano presenti la dirigente scolastica, prof.ssa  Maria Luisa Buono, i docenti Lidia Capobianco e Paolo Giglio, l’assistente tecnico Roberto Labanca.

Il Convegno è stato promosso dal M.I.U.R.  per favorire il confronto e la collaborazione tra gli istituti agrari di tutt’Italia e per presentare le nuove frontiere dell’istruzione agraria, il cui futuro appare in espansione per importanti novità del settore.

Al termine della mattinata gli istituti hanno presentato le loro eccellenze agro-alimentari. E’ stata, dunque, l’occasione  per far conoscere il proprio fiore all’occhiello dell’Agrario di Sala Consilina, ovvero l’olio extravergine d’oliva, prodotto nell’uliveto didattico d’istituto, eccellente per le proprietà organolettiche e per il tasso d’acidità prossimo allo zero. Il prodotto è stato esposto e offerto in degustazione nel Salone dei Ministri.

Letto 1080 volte Ultima modifica il Venerdì, 04 Marzo 2016 21:30